Prima di indicarvi quali sono i 7 Steps per avere SUCCESSO, rispondiamo ad alcune domande molto importanti:

“Cos’è il successo?” “Quando lo si raggiunge?” “Come lo si raggiunge?”

Rispondere a queste domande non è assolutamente semplice, tuttavia, ci proviamo.

Quando si parla di successo non tutti hanno la stessa idea. Per alcuni il successo potrebbe significare “stare bene con gli altri” , per altri “stare bene con sè stessi”, “avere molti soldi” e così via.

In realtà con questi steps, se vengono rispettati, si potrà effettuare uno switch mentale che porta al cambiamento in positivo della persona.

Ce li siamo inventati? No!

In realtà molte delle persone di successo nel mondo assumono gli stessi COMPORTAMENTI e hanno la stessa MENTALITA’.  Questo non può essere considerato un caso.

Ecco perchè abbiamo deciso di raccogliere i 7 steps per avere successo in questa piccola guida.

Andiamo ad analizzarli:

7 Steps per avere successo

  1.  PENSA in GRANDE: La nostra società ci ha abituato a pensare sempre in piccolo. I media ci parlano e mostrano sempre situazioni negative. Siamo circondati da persone senza ambizioni, sembra che il loro massimo obiettivo nella vita sia quello di non morire di fame. Che significa PENSARE in GRANDE? Un soggetto che pensa in grande proverà a raggiungere i suoi obiettivi anche se molto volte sembrano essere molto lontani, se non riuscirà, avrà raggiunto comunque un risultato superiore alla media! L’unico pericolo per un uomo consiste proprio nell’ACCONTENTARSI  della propria vita!
  2. LAVORA SODO: Non servono giri di parole, per avere successo in ogni ambito della vita bisogna lavorare sodo. Non credete alle favole, nessuno diventa ricco o raggiunge grandi obiettivi per caso o per fortuna. Si stima che il 90% di coloro che hanno avuto grosse vincite al Superenalotto abbiano dissipato la loro ricchezza in pochi anni;
  3. SII UNA PERSONA D’AZIONE: La maggior parte delle persone aspetta che le occasioni arrivino da sole, bhe ti posso dire che l’unica certezza è che questo non avviene MAI. Creati le occasioni, muoviti, conversa, crea nuove amicizie, partecipa ad eventi, sii dinamico! Ogni giorno anche nella tua città c’è sempre qualcosa di costruttivo da fare, bene, FALLO!
  4. IMPARA A BILANCIARE LA TUA VITA: In genere capita spesso che ci si trova sempre oppressi dalle tempistiche della nostra vita, non sappiamo gestire il nostro TEMPO. Come fare per cambiare questa situazione? Iniziamo a programmare le nostre giornate, settimane e mesi. All’inizio può sembrare un’attività strana ma se sappiamo cosa vogliamo fare riusciremo a bilanciare: divertimento, studio/lavoro, amicizie e amori!
  5. FAI QUALCOSA CHE AMI: Le persone non sempre fanno quel che amano, anzi quasi mai, si accontentano, pensano che sono destinate a trascorre una vita così. La vita è solo una, godetevela, fate quel che vi piace, anche se guadagnate di più o avete paura di dover fare più sacrifici inizialmente, fatela lo stesso, in questo modo non lavorerete mai! 
  6. PRENDITI DEI RISCHI: Abbiamo paura di prenderci rischi, abbiamo paura di FALLIRE. Molte storie descritte anche in altri articoli sul sito, parlano di uomini che prima di diventare ricchi sono falliti molte volte, prima di raggiungere i loro obiettivi sono stati rifiutati ripetutamente. Capita a tutti, impara a vedere il lato positivo, ogni fallimento dovrà diventare un insegnamento che ti aiuta a migliorare. Credi nel tuo intuito, non vivere con il rimpianto di non aver fatto qualcosa, se andrà male, avrai rischiato su qualcosa di TUO
  7. CREDI IN TE STESSO: Una famosa citazione dice ““If you can dream it, you can do it.” Il successo deriva da qualcosa che tu immagini di raggiungere. Se riuscirai a superare le tue titubanze e questi dubbi avrai successo. Quando inizi a CREDERCI i sogni iniziano a dissolversi perchè diventano OBIETTIVI!